Comunicato stampa

Zscaler offre soluzioni innovative di sicurezza basate sull’AI generativa in collaborazione con NVIDIA

Zscaler Copilot, potenziato da NVIDIA AI Enterprise, offre controlli di sicurezza per una protezione proattiva contro le nuove minacce informatiche

Zscaler Zenith Live, Den Haag, giugno, 19, 2024

Zscaler, Inc. (NASDAQ: ZS), leader nella cloud security, ha annunciato una collaborazione con NVIDIA per accelerare le nuove tecnologie copilot basate sull’intelligenza artificiale. Zscaler sfrutterà le tecnologie AI di NVIDIA per offrire una nuova user experience e servizi copilot incentrati sulla sicurezza alle aziende. L’introduzione di nuove funzionalità di intelligenza artificiale, sfruttando i microservizi di inferenza NVIDIA NIM, NVIDIA NeMo Guardrails e il framework NVIDIA Morpheus, migliorerà in modo significativo la possibilità di elaborare i dati dalla piattaforma Zero Trust Exchange™, migliorando ulteriormente la capacità di Zscaler copilot di proteggere proattivamente le aziende dalle minacce informatiche e semplificare le operazioni IT e di rete.

Il rapido avanzamento dell’intelligenza artificiale si sta rivelando un elemento rivoluzionario per accelerare l’innovazione nell’ambito della cybersecurity. Per gestire in modo efficace le operazioni IT e contrastare le minacce su larga scala, le aziende devono sfruttare appieno i loro enormi volumi di dati per disporre di un livello di sicurezza proattivo e offensivo. La nuova soluzione Zscaler ZDX Copilot, una soluzione copilot di monitoraggio dell’esperienza digitale unica nel suo genere, con NVIDIA NeMo Guardrails, offre informazioni sulle prestazioni di rete, dispositivi e applicazioni per consentire operazioni IT e supporto semplificati su larga scala. NeMo Guardrails orchestra la gestione delle conversazioni, offrendo precisione, adeguatezza e sicurezza nelle applicazioni intelligenti con modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM, Large Language Models). Aiuta inoltre a salvaguardare le aziende supervisionando i sistemi di intelligenza artificiale generativa.

La piattaforma Zscaler Zero Trust Exchange™ è il cloud di sicurezza più ampio al mondo, ed elabora oltre 400 miliardi di transazioni al giorno. Utilizzando la potenza avanzata dell’ intelligenza artificiale generativa e predittiva, Zscaler è in grado di identificare rapidamente, acquisire e gestire le minacce e le anomalie che in precedenza era difficile, se non impossibile, rilevare.

Zscaler sfrutterà inoltre NVIDIA Morpheus e NVIDIA NIM per rendere disponibili soluzioni di intelligenza artificiale predittiva e generativa:

• Zscaler ZDX Copilot con NVIDIA Morpheus, un framework AI end-to-end con prestazioni accelerate da GPU che consente agli sviluppatori di creare applicazioni ottimizzate per filtrare, elaborare e classificare grandi volumi di dati di streaming di cybersecurity. In questo modo, sarà possibile rilevare le minacce in tempo reale ottimizzando le pipeline AI con grandi volumi di dati.
  • Zscaler ZDX Copilot con NVIDIA NIM, un set di microservizi semplici da utilizzare, parte di NVIDIA AI Enterprise, progettati per accelerare lo sviluppo di modelli di AI generativa ovunque. La sua capacità di supportare un’ampia gamma di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) offrirà ai clienti funzionalità di inferenza di AI generativa efficienti e scalabili che si prestano a casi d'uso specifici per la sicurezza e la protezione dei dati. Zscaler potrà così applicare i modelli di AI generativa più adatti e avanzati e funzionalità molti-modali nella sua suite di protezione dei dati tramite LLM locali.

Il progresso dell'intelligenza artificiale di un fornitore di sicurezza informatica sta diventando il componente essenziale della sua capacità di mantenere un vantaggio sugli avversari”, ha affermato Punit Minocha, EVP Business and Corporate Development, Zscaler. “Zscaler è impegnata a salvaguardare l’AI con l’intelligenza artificiale stessa, e questa collaborazione con NVIDIA rafforza ulteriormente la nostra posizione di leader nel mercato della cybersecurity”.

“L’AI generativa e il computing accelerato continuano a trasformare ogni settore e azienda, e richiedono supporto che va dalla sicurezza informatica alle operazioni IT”, ha spiegato Pat Lee, vice president of strategic partnerships di NVIDIA. “Con l’integrazione del portfolio di software AI di NVIDIA, Zscaler ZDX Copilot è ora in grado di fornire agli sviluppatori la sicurezza e la protezione necessarie per rilevare le anomalie informatiche e accelerare la sicurezza IT”.

Informazioni su Zscaler

Zscaler (NASDAQ: ZS) accelera la trasformazione digitale in modo che i clienti possano essere più agili, efficienti, resilienti e sicuri. Zscaler Zero Trust Exchange™ protegge migliaia di clienti dagli attacchi informatici e dalla perdita dei dati collegando in modo sicuro utenti, dispositivi e applicazioni in qualsiasi luogo. Distribuita in oltre 150 data center a livello globale, Zero Trust Exchange™, basata sul modello SSE, è la più grande piattaforma di cloud security del mondo.

Contatti Media

Karin Gall, EMEA Public Relations, [email protected]