Zscaler presenta la potenza dello zero trust abbinato all'AI agli eventi dell'AWS Summit del 2024 in tutta Europa

YAROSLAV ROSOMAKHO
aprile 09, 2024 - 3 Minuti di lettura

Nel dinamico panorama digitale odierno, le organizzazioni stanno adottando rapidamente strumenti di intelligenza artificiale (AI) e di intelligenza artificiale generativa (GenAI) per aumentare la produttività, acquisire nuove informazioni e ottenere un vantaggio competitivo. Il recente Report di Zscaler ThreatLabz del 2024 sulla sicurezza dell'AI fa luce sulle principali tendenze, i rischi e le best practice da implementare quando si adotta l'intelligenza artificiale nelle aziende, insieme ad approfondimenti sulle minacce AI e sulle strategie di difesa. Analizzando oltre 18 miliardi di transazioni da aprile 2023 a gennaio 2024 sulla piattaforma di sicurezza cloud Zscaler Zero Trust Exchange, abbiamo scoperto:

• L'uso di strumenti AI/ML nelle aziende è aumentato di quasi il 600%
  • Sono stati scambiati 569 terabyte di dati aziendali tramite strumenti di intelligenza artificiale
  • L'utilizzo di ChatGPT è aumentato del 634%, e questa applicazione di AI è al contempo la più bloccata dalle organizzazioni aziendali
  • L'intelligenza artificiale fornisce agli aggressori un potere senza precedenti

Non si tratta solo di un dato numerico, ma di un profondo cambiamento nel modo in cui le organizzazioni di tutti i settori e di tutte le latitudini adottano le tecnologie di intelligenza artificiale. Tuttavia, con terabyte di dati inviati a vari strumenti di AI, la necessità di misure efficaci di protezione dei dati è una priorità assoluta; non solo per il bisogno di classificare e proteggere i dati sensibili ed evitare che lascino l'organizzazione per errore, ma anche per prevenirne l'esfiltrazione a causa di utenti malintenzionati, malware e nuove minacce basate sull'AI. La richiesta di una solida sicurezza informatica non è mai stata così importante.

Leadership e vantaggio di Zscaler: nell'intelligenza artificiale, i dati vincono

Consentire un uso più sicuro degli strumenti AI e GenAI nelle organizzazioni e utilizzare l'AI per fornire un maggiore livello di sicurezza sono due aspetti cruciali nel panorama moderno. Zscaler, partner tecnologico avanzato di AWS, è leader nel settore dello zero trust da oltre un decennio.

Con la continua minaccia di attacchi informatici, le organizzazioni devono implementare solidi sistemi di difesa e architetture zero trust che utilizzano l'AI per difendersi dai pericoli e mantenere gli utenti produttivi. Ciò che rende superiore l'AI è la qualità dei dati su cui si basa, ed è proprio questo il motivo per cui Zscaler si distingue dalle altre soluzioni. Zscaler gestisce infatti il security cloud più grande del mondo ed elabora oltre 400 miliardi di transazioni ogni giorno, ottenendo così l'accesso ai dati migliori sul panorama delle minacce informatiche. Dando la priorità a tre elementi fondamentali per un'efficace AI aziendale, ovvero ampi dataset di oltre 500 bilioni di segnali giornalieri, una profonda conoscenza del settore e un team di competenti data scientist, Zscaler addestra i suoi modelli LLM con log completi, URL e dati anonimi. Questo approccio garantisce la qualità dei dati per l'addestramento dei modelli di AI, a differenza dei registri DNS e firewall che spesso mancano di dettagli o sono ciechi rispetto al traffico cifrato. Di conseguenza, Zscaler migliora continuamente la sua AI con volumi elevati di dati di alta qualità, fornendo ai team IT e di sicurezza informazioni e soluzioni preziose.

Vieni a trovarci agli eventi dell'AWS Summit 2024

Con le app che si spostano nel cloud, gli attacchi informatici diventano più sofisticati; inoltre, gli utenti lavorano da qualsiasi luogo usando qualsiasi dispositivo, la sicurezza perimetrale tramite VPN e firewall si rivela incompleta e incoerente e gli utenti usufruiscono di esperienze scadenti. Con la piattaforma unificata Zero Trust Exchange, basata sull'intelligenza artificiale, Zscaler offre una visibilità, un controllo e una sicurezza completi per tutte le applicazioni cloud.

Agli eventi AWS Summit del 2024 potrai scoprire in che modo Zscaler consente alle organizzazioni di:

• Migliorare il livello di sicurezza con lo zero trust
  • Ridurre la superficie di attacco e prevenire le minacce laterali
  • Accelerare la migrazione delle app locali su AWS
  • Avere un accesso rapido e diretto ad app e workload privati
  • Distribuire la sicurezza basata sull'intelligenza artificiale a dati sensibili, workload e dati di GenAI
  • e molto altro

Vieni a trovarci agli eventi del Summit AWS 2024, che includono le seguenti tappe nell'area EMEA:

• Amsterdam - 9 aprile
  • Londra - 24 aprile
  • Berlino - 15 e 16 maggio
  • Milano - 23 maggio
  • Stoccolma - 4 giugno
  • Madrid - 5 giugno

Gli AWS Summit del 2024 sono eventi gratuiti che riuniscono la comunità del cloud computing per connettersi, collaborare e conoscere AWS. Fermati al nostro stand per saperne di più sulle soluzioni Zscaler per AWS e su come adottare in modo sicuro gli strumenti di GenAI sfruttando al tempo stesso l'intelligenza artificiale per migliorare la strategia di sicurezza.

Per saperne di più sugli eventi dell'AWS Summit EMEA 2024 e registrarti, fai clic qui

E per maggiori informazioni sulle soluzioni Zscaler per AWS, visita il nostro sito web.